nemesis

Psicologia Clinica e Forense – Psicoterapia – Logopedia

Iolanda Sileo

img-20161130-wa0003La dott.ssa Iolanda Sileo, Psicologa Clinica e di Comunità.

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, la laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino ed attualmente frequenta la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica con indirizzo età evolutiva presso l’SPP di Torino.

È iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n. 7918) ed ha svolto il Master in Psicologia Scolastica presso il Centro di Psicologia Ulisse di Torino.

 In ambito clinico offre consulenze psicologiche, diagnosi e sostegno psicologico a bambini, adolescenti ed adulti. Si occupa in particolar modo di sostegno alla genitorialità attraverso consulenze psicologiche e sportelli d’ascolto per genitori in Asili Nido e Scuole.

Svolge consulenza psicologica e attività di diagnosi e sostegno psicologico presso l’ASLTO2 a genitori e bambini con disturbi d’ansia, disturbi depressivi, disturbi di apprendimento e disturbi legati alla sfera psicotica.

Esperta in psicologia scolastica, collabora con Scuole di Torino attraverso consulenze e laboratori sull’orientamento, sul metodo di studio e sulle tematiche quali bullismo, alimentazione, educazione affettiva, infanzia, adolescenza, accoglienza e ingresso a scuola, passaggi scolastici, dispersione scolastica, conflitti, con minori, genitori ed insegnanti.

Attualmente collabora con L’Associazione Le SuperTate attraverso sportelli d’ascolto e progetti di sostegno alla genitorialità per i genitori e progetti di formazione per educatrici e insegnanti.

Articoli della dott.ssa Iolanda Sileo
Il conflitto tra genitori e figli…come risolverlo?

 Torna a CHI SIAMO