La dott.ssa Maria Laura Lollini, logopedista.
Si è laureata con lode all’università di Modena e Reggio Emilia, con una tesi riguardante la riabilitazione della voce in patologie legate alle corde vocali.
Ha maturato esperienza nella valutazione e trattamento delle disfonie (sia nell’adulto che nel bambino) e nella valutazione e trattamento dei disturbi specifici del linguaggio (fonetico- fonologici, espressivi, recettivi) con particolare interesse alla fascia dei più piccoli. Si occupa inoltre del trattamento e/o potenziamento dei disturbi specifici dell’apprendimento di cui oltre al lato riabilitativo ha approfondito l’utilizzo degli strumenti e software compensativi come supporto allo studio.
Tra i suoi ambiti di intervento rientrano anche la valutazione e trattamento delle balbuzie (dall’età pre- scolare all’età adulta) e la valutazione e il trattamento delle disartrie (in questo ambito ha conseguito una certificazione per il trattamento della disartria nella malattia di Parkinson).
È formata sia per il trattamento individuale sia di gruppo ed è in continuo aggiornamento. Svolge inoltre, colloqui con insegnanti e osservazioni nelle scuole.
Torna a CHI SIAMO