nemesis

Psicologia Clinica e Forense – Psicoterapia – Logopedia

Giulia Bracci

Giulia Bracci La dott.ssa Giulia Bracci,  medico Chirurgo,  specialista in Psichiatra e Sessuologia Clinica, si è specializzata in Psichiatria presso l’Università di Pisa ( sotto la guida del Prof. Giovan Battista Cassano)  con il massimo dei voti.

Durante il corso di studi ha svolto un percorso formativo presso il New York State Institute della Columbia University di New York, analizzando l’attività di crescita neuronale e l’impatto di eventi traumatici nell’infanzia sull’attività cerebrale di soggetti affetti da Disturbo Depressivo.

Ha conseguito un Master di II livello in Sessuologia Clinica presso il Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università di Pisa, proseguendo con la specializzazione in materia presso l’Istituto Internazionale di Sessuologia Clinica di Firenze.

Ha lavorato  presso Comunità Terapeutiche Psichiatriche trattando pazienti affetti da Dipendenze da Alcool e Sostanze Psicoattive associate a Disturbi Psichiatrici. Ha svolto attività lavorativa presso l’Azienda Ospedaliera di Treviglio e Caravaggio  sia nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) , sia  nel Centro Psico Sociale (CPS).

Si occupa prevalentemente della cura dei Disturbi dell’Umore,  Disturbi Schizofrenici e della Sfera Psicotica, Disturbi di Ansia, Disturbo Ossessivo-Compulsivo e correlati, Disturbi legati al Trauma e allo Stress e Disturbi di Personalità. Inoltre svolge sedute individuali e di coppia per il trattamento  di problematiche legate alla sfera sessuale.

Articoli della dott.ssa Bracci
La psicofarmacoterapia tra benefici e resistenze

Torna a CHI SIAMO