Da poco entrata a far parte dell’équipe del Centro Nemesis di Bergamo, la dott.ssa Antea Peiti è una Psicologa esperta in Psicopatologia Clinica e Neuropsicologia dell’adulto, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia (n° iscrizione: 22431).
Dopo la laurea magistrale in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l’università di Milano-Bicocca, ha conseguito il master in neuropsicologia clinica all’università di Padova.
Attualmente sta frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia presso l’istituto Iserdip di Milano (scuola di psicoterapia breve integrata psicodinamica e cognitiva).
Lavora come Psicologa e Neuropsicologa presso l’ospedale Habilita di Sarnico che fin da subito le ha permesso di lavorare in équipe multidisciplinari, offrendo la propria competenza a pazienti con lesioni cerebrali e patologie degenerative.
In ambito clinico offre sostegno psicologico, diagnosi e terapie ad adulti e adolescenti che stanno attraversando una fase difficile della propria vita oche si trovano nel mezzo di sfide personali e lavorative.
L’approccio che adotta nel percorso di cura prevede un orientamento breve, focale e integrato.
Breve: l’obiettivo è quello di raggiungere il maggior benessere nel minor tempo possibile.
Focale: insieme si individuano degli obiettivi da raggiungere ed ogni obiettivo consisterà nella risoluzione del conflitto interno o esterno alla persona che ostacola il raggiungimento dei suoi obiettivi e desideri.
Integrato: si utilizzano sia tecniche psicodinamiche sia cognitivo-comportamentali al fine di proporre alla persona un percorso costruito su misura per lei in base alle sue esigenze e caratteristiche personali.