
La dott.ssa Laura Tropeano è una Psicologa esperta in psicopatologia dell’apprendimento e neuropsicologia dell’età evolutiva, iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte (n.7670).
Ha conseguito laurea triennale in Scienze e Tecniche psicologiche e la laurea magistrale in Scienze della Mente (indirizzo neuropsicologico) presso la facoltà di psicologia dell’Università degli Studi di Torino.
Ha svolto un master di II livello in psicopatologia dell’apprendimento, un corso di Alta Formazione in DSA e altri disturbi del neurosviluppo e un master di I livello in neuropsicologia dell’età evolutiva.
Ha inoltre intrapreso il percorso formativo necessario per operare come terapista ABA per i Disturbi dello Spettro Autistico.
All’interno del centro si occupa di valutazione e trattamento nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSAp), del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (DDAI) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES).
Svolge inoltre interventi di potenziamento cognitivo e riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva; offre servizi di supporto specialistico agli apprendimenti per studenti dalla scuola primaria all’università.
Interviene in casi di Disturbo dello Spettro Autistico attraverso l’Analisi Comportamentale Applicata (terapia ABA) e fornisce percorsi di Parent Training e Teacher Training.
Si occupa di sostegno psicologico a bambini ed adolescenti e da circa due anni porta avanti progetti di formazione online per professionisti, insegnanti e genitori.
Torna alla pagina Chi siamo