La dott.ssa Sonia Pedalino, Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia Sistemico Familiare.
Ha conseguito la laurea triennale In Scienze e Tecniche Neuropsicologiche e la laurea magistrale in Psicologia con Specializzazione in Psicologia Criminale e Investigativa presso l’Università degli Studi di Torino , laureandosi con il massimo dei voti. Ha svolto il Master di Psicodiagnostica Adulti I°liv. Presso l’Istituto “Adler”, il Master HR: Human Resources & Business presso lo Studio SelfoHr a Torino. Attualmente è specializzanda all’ultimo anno presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale Familiare “Centro Studi Eteropoiesi” , sede di Torino. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n°6361).
E’operatore clinico di Training Autogeno, specializzata presso l’APL (Associazione Psicologi Lombardia) di Milano.
In ambito clinico offre consulenze psicologiche, psicodiagnosi e sostegno psicologico rivolto ad adolescenti e adulti, trattando principalmente disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo) e disturbi dell’umore (disturbi depressivi e bipolari), offrendo un aiuto professionale per affrontare situazioni problematiche riscontrabili in ambito sociale, lavorativo, relazionale o familiare.
Offre consulenza a coppie in situazioni di crisi: separazione, divorzio, ricostruzione di nuovi nuclei familiari e relazioni psicodiagnostiche per adozioni nazionali/internazionali.
Attualmente collabora presso il Centro di Salute Mentale di Venaria svolgendo attività psicodiagnostiche e di sostegno psicologico.
Infine svolge attività di psicologa libera professionista presso il suo studio privato e presso il “Centro Nemesis”, entrambi con sede a Torino.
Articoli della dott.ssa Sonia Pedalino
Quanta attenzione si presta alla comunicazione non verbale?
Torna a CHI SIAMO