Venerdì 03 gennaio 2017
dalle ore 19.00 alle ore 20.00
Primo di 8 incontri
presso il CENTRO NEMESIS – Nuova sede di Torino
Corso Galileo Ferraris 119
(6 posti disponibili)
Docente: Dott.ssa Sonia Pedalino – Psicologa, Operatore clinico di Training Autogeno
QUANDO IL TRAINING AUTOGENO PUO’AIUTARE?
Il Training Autogeno è utile a tutti, sempre.
Non è una tecnica di rilassamento che serve solo per chi sta male, ma anche a chi sta bene, per ritrovare giovamento, benessere, armonia, equilibrio psico-fisico, migliorare il rapporto interpersonale, di coppia e ad avere una visione più positiva dei problemi.
Il Training Autogeno è quindi una tecnica di auto-rilassamento che si utilizza preventivamente per il benessere e l’equilibrio psicologico.
È indicato per il miglioramento delle seguenti aree:
- In ambito psicologico: disturbi d’ansia / fobie / disturbi alimentari / disturbi della sessualità/ disturbi del sonno / balbuzie / disturbi psicosomatici.
Tra le patologie psicosomatiche risulta utile per i Disturbi gastrointestinali (gastrite, sindrome dell’intestino irritabile,stitichezza, etc), per i Disturbi cardiocircolatori (ipertensione, tachicardia,etc), Disturbi dermatologici (eczemi, psoriasi, orticaria), dolori muscolo-tensivi, bruxismo.
- In ambito lavorativo: prevenzione dello stress lavoro-correlato / recupero rapido delle energie psico-fisiche / miglioramento dell’efficienza / riattivazione dell’iniziativa personale e della creatività
- In ambito educativo: scaricamento dell’ansia e dell’emotività / recupero della capacità di concentrazione e memorizzazione / riduzione dei riflessi psicosomatici
- In ambito sportivo: riduzione della tensione pre-agonistica / aumento di sicurezza e consapevolezza / maggior controllo delle proprie risorse psichiche / rinforzo della motivazione all’allenamento
Il Training Autogeno è un metodo di auto distensione da concentrazione psichica passiva, che consente, in tempi brevi, apprezzabili miglioramenti psico-somatici (coinvolgendo sia il corpo che la mente) e di intervenire su numerosi disturbi funzionali.
Durante la serata si avrà l’opportunità di partecipare ad una dimostrazione esperienziale, per comprendere questa tecnica anche da un punto di vista pratico, e verrà spiegata l’organizzazione del corso proposto.
La serata di presentazione sarà gratuita ed aperta a tutti (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
L’iscrizione al corso comprende:
- 8 incontri di apprendimento del Training Autogeno
- 1 incontro di follow-up dopo un mese dal termine del corso
- Dispense dettagliate dopo ogni incontro
- Supporto telefonico o via mail durante tutto il periodo del corso
- Sconto del 10% su eventuali sedute di psicoterapia individuale per approfondire problematiche personali
6 posti disponibili per corso
Il corso partirà con un minimo di 3 partecipanti
Per maggiori informazioni sui costi e per iscrizioni:
Via mail all’indirizzo sonia.pedalino@centronemesis.com oppure compilando il seguente modulo