nemesis

Psicologia Clinica e Forense – Psicoterapia – Logopedia

Settimana del benessere psicofisico – Ciclo di incontri dedicati al personale del Corpo Forestale dello Stato

Lascia un commento

Copertina CFS

Promossa dal Servizio IV – Ufficio centrale per la gestione delle risorse umane del Corpo Forestale dello Stato, prende il via in tutta Italia la Iª edizione annuale della Settimana del Benessere Psicofisico.

Siamo lieti di poter comunicare la collaborazione del Centro NEMESIS che prenderà parte all’iniziativa sul territorio del Piemonte e della Lombardia (a questo link potete visionare le convenzioni del nostro Centro, tra cui anche quella attivata con il CFS).

L’iniziativa della “Settimana del Benessere Psicofisico”, organizzata con l’ausilio del personale che riveste la figura del “Pari”, risponde al bisogno di diffondere la cultura del benessere psicofisico e di informare il personale del Corpo Forestale dello Stato sulle molteplici competenze che appartengono alla Psicologia.

wellnessQuesti momenti di incontro possono essere un’occasione per le persone di

  • ripensare progetti di vita, di lavoro, di studio
  • riscoprire motivazioni, risorse personali, abilità relazionali
  • affrontare situazioni di crisi o di malattia.

La settimana del benessere verrà proposta a cadenza mensile, a partire dal mese di Aprile 2016 fino al mese di Gennaio 2017 e sarà interamente dedicata al benessere psicologico  e fisico.

Hai un’azienda o lavori in una Struttura che potrebbe essere interessata ad organizzare incontri volti alla promozione del benessere psicofisico per i suoi dipendenti? Non esitare a contattarci (vai al link dei contatti)

***

A questo link è possibile visionare il Calendario di tutti le tematiche che verranno trattate durante gli incontri da Aprile 2016 a Gennaio 2017

Link con maggiori informazioni sugli incontri di Aprile 2016 e di Maggio 2016

Vi presentiamo la tematica di GIUGNO 2016 che verrà trattata durante la Terza Settimana del Benessere del CFS e gli incontri organizzati dal Centro NEMESIS:

Giugno 2016

Come affrontare una separazione o un divorzio

Gli ultimi decenni hanno visto un notevole incremento di separazioni coniugali. Risulta fondamentale affrontare questo cambiamento radicale nella vita personale, relazionale e materiale, in modo preparato e consapevole, per evitare che diventi una vera e propria crisi da cui potrebbe risultare difficile uscirne. Questo è di fondamentale rilevanza, in particolar modo, quando la separazione vede coinvolti anche i figli.

Durante l’incontro si approfondiranno le fasi di rielaborazione della separazione e del divorzio, analizzando i vissuti che possono essere sperimentati dai coniugi e dai figli, evidenziando gli aspetti psicologici maggiormente coinvolti e le modalità per trasformare una situazione di crisi in una nuova opportunità.

***

Sede della Lombardia
Comando Regionale della Lombardia a Milano

Incontri
Lunedì 20 Giugno – dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Seminario con la Dott.ssa Valentina Benaglio (Psicologa e Psicoterapeuta) e con la Dott.ssa Elena Nobiltà (Psicologa e Psicoterapeuta)

Martedì 21 Giugno – dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Seminario Separazione e divorzio. Negoziazione assistita e altre strade alternative alla lite giudiziale
con la Dott.ssa Martina Iglio (Collaboratrice dello Studio Legale Piantanida Galliena, Praticante Abilitato al Patrocino presso l’Ordine degli Avvocati Milano) e con la Dott.ssa Elena Nobiltà (Psicologa e Psicoterapeuta)

***

Sede del Piemonte
Comando Regionale del Piemonte a Torino

Incontri
Lunedì 13 Giugno – dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Seminario con la Dott.ssa Elena Nobiltà (Psicologa e Psicoterapeuta)

Martedì 14 Giugno – dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Seminario Separazione e divorzio. Negoziazione assistita e divorzio breve, affido condiviso o esclusivo… vecchie e nuove strade a confronto
con l’Avv. Francesca Campi (Avvocato) e con la Dott.ssa Elena Nobiltà (Psicologa e Psicoterapeuta)

Venerdì 17 Giugno dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Incontro di Filmterapia con la Dott.ssa Elena Nobiltà (Psicologa e Psicoterapeuta) e con la Dott.ssa Mara Mettola (Psicologa)

***

Per avere ulteriori informazioni su tutti gli incontri del mese di Maggio i dipendenti del Corpo Forestale dello Stato possono rivolgersi ai colleghi “Pari” della propria Regione.

Per maggiori informazioni sulla nostra équipe e sui professionisti che collaborano con il Centro NEMESIS vai alla pagina CHI SIAMO

Rispondi